Azione Cattolica

Azione Cattolica

Progetto ORIZZONTE ROSA: sguardi che ridanno dignità

Inviato da Debora Merlo il Mar, 31/05/2022 - 20:43

DOMENICA 12 GIUGNO alle ore 16.00 in Chiesa San Carlo a Besana
Nel percorso formativo per gli adulti, proposto quest’anno dall’Azione Cattolica, abbiamo imparato a conoscere lo sguardo di Gesù, uno sguardo che rimette in piedi, che vede la persona e le offre la dignità che le spetta. Questo stesso sguardo l’abbiamo ritrovato nei volontari della Caritas che hanno pensato il progetto Orizzonte Rosa proposto, lo scorso anno nella nostra Comunità Pastorale, durante il periodo di Avvento.

Etichette

Ora sono Beati

Inviato da Debora Merlo il Lun, 23/05/2022 - 19:45

Venerdì 29 aprile in Basilica a Besana si è svolta la veglia di preghiera per tutta la zona di Monza in preparazione alla beatificazione di Armida Barelli e don Mario Ciceri. E’ stato un momento intenso, ben curato e animato dai canti del Coro Giovani della nostra Comunità Pastorale.

Etichette

QUESTIONE DI SGUARDI

Inviato da Debora Merlo il Mar, 10/05/2022 - 22:06

Lunedì  16 maggio alle ore 21.00 in Oratorio a Valle Guidino: SGUARDI CHE CONTEMPLANO - percorso formativo per adulti proposto dall'Azione Cattolica.
Nel contemplare i fiori e gli uccelli, Gesù mostra uno sguardo limpido e libero dal possesso, che scorge negli altri viventi e in tutto ciò che lo circonda, un mondo di bene, un mondo da custodire e rispettare, perchè sia il luogo in cui la fraternità può svilupparsi pienamente.

LA SANTITA' POSSIBILE

Inviato da Debora Merlo il Lun, 18/04/2022 - 21:10

L’Azione Cattolica Ambrosiana in collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano e la FOM organizza in tutte le zone pastorali una veglia di preghiera alla vigilia della beatificazione che si terrà sabato 30 aprile nel Duomo di Milano.
Per la Zona di Monza la veglia sarà VENERDI 29 APRILE ORE 21.00, in Basilica a Besana

Etichette

20 marzo 2022 Armida Barelli - Da Milano al mondo

Inviato da Debora Merlo il Mar, 15/03/2022 - 19:54

Sabato 30 aprile in Duomo a Milano saranno beatificati Armida Barelli e don Mario Ciceri, due figure di grande spiritualità e carisma appartenenti alla nostra Diocesi. Don Mario Ciceri, nativo di Veduggio, ha vissuto il suo intenso e profondo ministero di prete in una sola parrocchia; Armida Barelli ha animato l’intera Chiesa italiana con la sua intelligente determinazione, fascino educativo e capacità organizzativa.

Etichette