Adolescenti

Il Progetto APP, avviato nelle comunità del Decanato di Carate Brianza con lo scopo di promuovere attività educative e formative - a cominciare dall’apertura infrasettimanale degli oratori per offrire spazi studio e di aggregazione coordinati da educatori professionali - dopo i tempi di progettazione necessari, entra in una prima fase di attività anche nella nostra comunità pastorale.

Il mese di gennaio, dedicato ai temi della pace, della famiglia e dell’educazione, si chiuderà con la FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO, venerdì 31 gennaio

Sabato 18 gennaio, presso l'oratorio L'Agorà di Carate Brianza, siamo tutti invitati alla FESTA DELLA PACE

Scarica il volantino con il programma

Martedì 14 gennaio 2025, alle ore 21, presso il CineTeatro L’Agorà, si svolgerà il tradizionale appuntamento decanale promosso dal servizio di counseling  Le Ali per genitori, educatori,

Sta per iniziare il cammino del Gruppo Adolescenti, proposto a tutte le ragazze e i ragazzi di prima, seconda e terza superiore della nostra comunità.
Ci troveremo ogni martedì sera in oratorio a Montesiro, dalle 20.30 alle 22.00 circa ed anche in vari altri momenti e luoghi nel corso dell’anno per crescere camminando insieme.
Il primo appuntamento sarà la serata di inizio del Cammino Adolescenti, martedì 15 ottobre in oratorio a Montesiro.
Ecco il programma della serata:

Quest’anno il programma per la Festa di apertura dell’anno oratoriano è particolarmente ricco e prevede una serie di appuntamenti dedicati alle varie fasce d’età lungo l’arco di tutta una settimana. 
Si inizia con una proposta per i genitori: martedì 24 settembre alle ore 21, presso il cineteatro Edelweiss, verranno presentati i cammini educativi e le iniziative dedicati ai nostri ragazzi delle varie fasce età. 

La Pastorale giovanile decanale si rinnova per coinvolgere non solo i ragazzi degli oratori, ma anche coloro che, pur non frequentando abitualmente questi ambienti, sono comunque portatori di bisogni educativi.

In queste poche righe desideriamo raccontare un’iniziativa particolare che coinvolgerà tanti ragazzi in questo inizio di estate!

Domenica 19 maggio, durante la Messa delle 11.00 in basilica a Besana, undici adolescenti di prima superiore hanno compiuto il gesto della Professione di Fede.

Da ormai cinque anni la nostra comunità pastorale propone, in concomitanza con l'oratorio estivo rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie, l'esperienza del Campo adolescenti "CasADO" presso l'oratorio di Calò