Cento parole di comunione

MAI SENZA L'ALTRO

Inviato da don Mauro il Lun, 11/01/2021 - 08:39

E' un camminare insieme su sentieri di speranza per la gioia di tutti. Dopo le festività natalizie, riprende il cammino ordinario, ripetitivo di sempre. Le nostre giornate sono il luogo del fare, nelle cose ordinarie, cose 'straordinarie'!

Un percorso condiviso, fatto insieme, stile di vita che ci porta a scegliere mete comuni. Gioia condivisa e lacrime asciugate. Il presbiterio mai senza la gente, mai nella Comunità uno senza l'altro.

SALVI OLTRE I NOSTRI MERITI

Inviato da don Mauro il Lun, 28/12/2020 - 22:17

Ormai siamo alla conclusione di un anno che ci ha preso in contropiede. Un virus malefico ha sconvolto le nostre 'abitudini'. Il prossimo tempo che ci è consegnato ci aiuti in una  'ripresa' di ciò che abbiamo dovuto sospendere.

Paolo scrive ai Romani "Tutto  concorre al bene, per quelli che amano Dio..." (8,28). "Tutto è grazia" direbbe il grande scrittore Bernanos. Tutto è dono, tutto è gratuità. Noi siamo salvi non per i nostri meriti, né senza i nostri meriti, ma oltre i nostri meriti.

NATALE... MAI RIPETITIVO

Inviato da don Mauro il Lun, 21/12/2020 - 08:39

Il vero Natale non è mai statico o ripetitivo, neppure in tempo di un virus malefico! Esso è dinamico, aperto, nuovo perché ci invita ad accogliere, nel cammino che stiamo vivendo, la luce di Betlemme che è sempre nuova.

Auguro a tutti un Natale di grande fede, che ci metta tutti in cammino su strade che Dio conosce. Verso nuove aperture di cuore, verso nuove ospitalità, verso iniziative pastorali che ci vedano rinnovati interiormente.