XXVI GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA

Da Simonetta De C…, 29 Gennaio, 2022

2 FEBBRAIO 2022
La Chiesa rende grazie al Signore per il dono della Vita Consacrata

Scrive Papa Francesco: “Ecco che cosa vedono gli occhi dei consacrati: la grazia di Dio riversata nelle loro mani. Il consacrato è colui che ogni giorno si guarda e dice – Tutto è dono, tutto è grazia

Il 2 febbraio, nella festa della presentazione del Signore,  la Chiesa, come popolo di Dio,  rende grazie al Signore per il dono delle persone consacrate, della loro presenza e della loro opera. Anche in questo tempo di tribolazione, ancora segnato dalla pandemia, esse sono chiamate ad essere più che mai segno di speranza, maestre di vita spirituale e di preghiera.

Nella nostra Comunità Pastorale sono presenti consacrate/i  in varie forme: Istituti Religiosi con  vita comunitaria, istituti secolari e Ordo Virginum; preghiamo per ciascuno di loro e chiediamo a  Dio di aprire il cuore di  molti giovani perchè rispondano al Suo invito  a seguirlo in un cammino di speciale consacrazione a Lui e alla Chiesa intera.

Faccio mie le parole del Vescovo della diocesi di Crema: “Anche le piccole luci possono contribuire a svegliare il mondo e illuminarlo: a condizione che queste luci, per quanto piccole e vacillanti, siano sempre accese a partire dal Signore Gesù, il solo che è luce delle genti e gloria di Israele.”