Non c’è amore più grande di questo!

Da don Fabrizio, 26 Marzo, 2023
Non c'è amore più grande

Che cosa avranno provato i discepoli di Gesù, quando hanno iniziato a capire che la sua strada sarebbe stata faticosa e in salita? Quando, dopo due anni e più passati con Lui, hanno compreso che stargli vicino era bello, ma li avrebbe chiamati a cose grandi? Quali sentimenti ci saranno stati nel loro cuore durante gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù?

Con questo concerto-meditazione (vedi locandina), che si terrà domenica 2 aprile alle ore 15.30 nella basilica di Besana, vogliamo ripercorrere alcuni episodi della vita di Cristo, ascoltati durante la Quaresima o che rivivremo nella Settimana Autentica e dopo la Pasqua, raccontati da alcuni personaggi  vicini al Maestro. Proveremo a fare nostri i loro sentimenti, le loro aspettative, paure, gioie e le loro domande.

Per ogni episodio ci sarà una breve riflessione preparata dai giovani, accompagnata da un canto eseguito dal coro giovanile della Comunità Pastorale, che vuole descrivere e sottolineare il punto di vista e lo stato d’animo dei protagonisti.

Passeremo dai dubbi insinuati dal diavolo nel deserto, ad alcuni incontri significativi nella vita di  Gesù, fino alla gioia della Resurrezione per terminare con la discesa dello Spirito Santo nella Pentecoste, che invia i discepoli nel mondo a portare la Buona Notizia che è giunta fino ai nostri giorni.

Silvia