Salta al contenuto principale
Home
Comunità Pastorale S. Caterina Besana in Brianza

Main navigation

  • Home
  • Calendari
  • Contatti
  • Notiziari
  • Avvisi
  • "Sansone"
  • Newsletter
  • Orari celebrazioni
  • Accedi

Briciole di pane

  1. Home

Comunità pastorale

By Simonetta De C…, 4 Febbraio, 2023

11 FEBBRAIO - memoria della Beata Vergine di Lourdes - GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

"Abbi cura di lui", l'invito di Papa Francesco a riflettere sull' importanza di una comunità che sa offrire agli ammalati la vicinanza, la compassione e la tenerezza

Etichette

  • Comunità pastorale

11 FEBBRAIO - GIORNATA MONDIALE DEL MALATO

Sabato 11 febbraio alle ore 15, presso la Chiesa di Montesiro, la Comunità Pastorale è invitata ad un momento di preghiera per gli ammalati. Ci sarà l'Esposizione dell'Eucaristia, il Santo Rosario, un momento di riflessione e la Benedizione Eucaristica

Etichette

  • Comunità pastorale

Tombolata del'Epifania a Villa Raverio

Tombolata a Villa Raverio alle ore 15 nel giorno dell'Epifania. Aperta a tutta la Comunità Pastorale

Etichette

  • Comunità pastorale
By Ivan Colombo, 10 Dicembre, 2022
GRAZIE

Colletta Alimentare 2022: ecco quanto raccolto. GRAZIE!

Sabato 26 novembre 2022, presso il supermercato Iperal di Besana, alcuni giovani della Comunità Pastorale hanno partecipato alla raccolta della colletta alimentare 2022.

 

 

 

Etichette

  • Caritas
  • Comunità pastorale
  • Statistiche
By Ivan Colombo, 19 Novembre, 2022
Colletta

XXVI Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Quanti poveri genera l’insensatezza della guerra! [...] Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà. E come cristiani, ritroviamo sempre nella carità, nella fede e nella speranza il fondamento del nostro essere e del nostro agire [...]. Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche e si mette in pratica la fede attraverso il coinvolgimento diretto, che non può essere delegato a nessuno. [...] Non è l’attivismo che salva, ma l’attenzione sincera e generosa.

Etichette

  • Caritas
  • Comunità pastorale
By Ivan Colombo, 17 Novembre, 2022
Volantino

Mercatino Equo Natale

Anche quest'anno la
commissione missionaria della Comunità Pastorale
invita a passare al

MERCATINO EQUO NATALE

sito in
via L.V. Rufo, 6
Valle Guidino

Aperto nei giorni

Etichette

  • Mercatini
  • Comunità pastorale
  • Missioni
By Ivan Colombo, 14 Novembre, 2022

Gocce in un oceano di carità

La carità è tutto sulla terra,
si ama Dio nella misura in cui la si pratica.

Etichette

  • Caritas
  • Comunità pastorale
By don Antonio, 11 Novembre, 2022
Chiesa di Valle

MESSA FESTIVA A VALLE GUIDINO: L'ORARIO NON CAMBIA!

Carissimi fedeli,

dopo una più attenta valutazione delle modifiche apportate alle Celebrazioni Eucaristiche Vigiliari e Festive (in vigore a partire dal 12 Novembre) , abbiamo deciso di NON CAMBIARE l'orario della Messa Festiva di Valle Guidino che pertanto rimarrà alle ore 10.00, contrariamente a quanto annunciato la settimana scorsa.

Etichette

  • Celebrazione Eucaristica
  • Comunità pastorale
By don Antonio, 7 Novembre, 2022
Inizio catechismo II elementare

INIZIO CATECHISMO DI II ELEMENTARE

Carissime famiglie,

sta finalmente per partire il cammino di catechismo per i bambini e le bambine di II Elementare, che attraverso un percorso di 4 anni, porterà questi fanciulli a conoscere sempre meglio Gesù, li introdurrà progressivamente nella vita della nostra comunità e conferirà li preparerà a ricevere i Sacramenti dell'Iniziazione Cristiana.

Etichette

  • Comunità pastorale
  • Iniziazione cristiana

S. Messa di Giovedì 8 settembre posticipata

Giovedì 8 settembre 2022 sono sospese l'adorazione e la S. Messa delle ore 9.00 a Valle Guidino: alle ore 10.00 si celebrerà la S. Messa per gli ammalati, nell'ambito delle iniziative per la festa patronale.

Etichette

  • Comunità pastorale

Paginazione

  • 1
  • Pagina successiva

Strumenti

Link

  • Privacy

Piè di pagina

  • Contatti