In occasione della festa degli oratori
e del trasferimento di don Mauro a Merate,
la Comunità Pastorale,
in particolare Preadolescenti, Adolescenti e Giovani
saluteranno don Mauro con una
In occasione della festa degli oratori
e del trasferimento di don Mauro a Merate,
la Comunità Pastorale,
in particolare Preadolescenti, Adolescenti e Giovani
saluteranno don Mauro con una
Quest’anno il programma per la Festa di apertura dell’anno oratoriano è particolarmente ricco e prevede una serie di appuntamenti dedicati alle varie fasce d’età lungo l’arco di tutta una settimana.
Si inizia con una proposta per i genitori: martedì 24 settembre alle ore 21, presso il cineteatro Edelweiss, verranno presentati i cammini educativi e le iniziative dedicati ai nostri ragazzi delle varie fasce età.
Martedì 24 Settembre alle ore 21.00, presso il Cine-Teatro Edelweiss, si terrà l'incontro per tutti gli adulti della Comunità dal titolo "La Comunità si racconta". Per prepararci al meglio a vivere la Festa degli Oratori, alcuni catechisti ed educatori racconteranno brevemente le attività ordinarie e straordinarie che si vivono nei nostri oratori per far conoscere a tutti la vita di questa realtà che si prende cura dei nostri bambini, ragazzi e giovani.
Domenica 29 settembre, in tutta la nostra Diocesi, si terrà la Festa degli Oratori. In tutte la Parrocchie della nostra Comunità Pastorale, durante le Messe del mattino, ci sarà la consegna del mandato educativo a catechisti, educatori ed allenatori. La festa continuerà poi in ogni oratorio con un programma differenziato (vedi locandine).
E' il motto del nuovo anno oratoriano, che prende inizio con la FESTA DEGLI ORATORI, domenica 24 SETTEMBRE.
Ecco il programma degli APPUNTAMENTI COMUNITARI organizzati per la festa:
Durante le S. Messe del mattino, tutti gli educatori, catechisti, allenatori e collaboratori dei nostri oratori riceveranno il mandato educativo.
In particolare le S. Messe delle 9.30 a Calò e delle 11.00 a Besana e Villa Raverio saranno celebrate negli oratori.
Nel pomeriggio tutte le famiglie sono invitate alla passeggiata comunitaria, con
Il dettaglio di tutte le iniziative della settimana è disponibile sul sito della comunità pastorale.
La preghiera del cristiano è innanzitutto un incontro familiare e intimo, ha un “Te” a cui riferirsi e con cui stare, ma è anche celebrazione gioiosa e comunitaria in cui ci lasciamo amare da Dio, in cui è Lui a voler sostare con noi.