Nei giorni passati ho avuto due grandi gioie: ho incontrato un giovane che è venuto a chiedere il suo certificato di battesimo per entrare in un ordine religioso. Ho poi fatto un consenso matrimoniale a due fidanzati e dialogando con loro ho avuto la netta sensazione dell'agire di Dio nelle loro scelte. Due semplici 'segni' che mi hanno rallegrato perché nella confusione dei 'teatrini mediatici', sembra non esserci più posto per l'agire di Dio, invece Lui, nel silenzio ed indisturbato, lonato da ogni telecamera, continua la Sua opera nell'uomo!
"Chi apre il cuore a Cristo non soltanto comprende il mistero della propria esistenza, ma anche quello della proria vocazione e matura splendidi frutti di Grazia".
Occorre avere il coraggio di 'Prendere il largo' e non 'morire' negli angusti orizzonti di una vita paurosa e spaventata perché costruita su fragili illusioni. Ci vuole forza e coraggio per sfidare proposte effimere che 'mercanti del nulla' ci propongono come se fossero autentiche.
Affidiamo a Maria il cammino dei nostri ragazzi, adolescenti e giovani, ora impegnati nella favola esperienza dell'oratorio estivo,perché non abbiano paura a guardare negli occhi il Signore Gesù, rispondendo con generosità e libertà alla Sua proposta!