Con queste righe desideriamo augurare a tutte le famiglie della nostra comunità un Natale sereno e di pace, poiché il Signore Gesù è il Principe della Pace: proprio Lui può dare forza e speranza a ciascuno di noi, se decidiamo di aprirgli il nostro cuore e di dedicargli un po' di tempo e di confidenza.
Per questo invitiamo tutti voi, e specialmente i bambini, i ragazzi e gli adolescenti ad incontrarsi con Gesù per far festa con Lui nelle celebrazioni del Natale. Ricordiamo così gli orari delle S. Messe del periodo natalizio:
DISCERNERE per GENERARE - Diventiamo generatori quando impariamo l'arte difficile del discernimento E' Gesù stesso a chiedercelo, osservando come siamo capaci di prevedere il tempo che scorre , ma quanto fatichiamo a comprendere e giudicare il tempo della vita e della salvezza, il tempo che viviamo e in cui siamo immersi.
E' da troppo tempo che sentiamo lamenti perché tante famiglie non arrivano alla terza settimana del mese per lo stipendio che non basta mai. Se però ascoltiamo le notizie televisive, per le prossime Feste di Natale, sembra che tutto sia esaurito: posti in treno, divertimenti sulle piste di sci, acquisti per regali... senza un regalo, che Natale è?